Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / SUCCESSIONE TELEMATICA INVIATA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore SUCCESSIONE TELEMATICA INVIATA

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2019 alle ore 10:23

Salve come da titolo ho inviato la mia prima successione telematica.

Tutto liscio l'invio, ricevuta la conferma UNA PRIMA RICEVUTA ... DOPO 2 GIORNI ricevuta anche copia della SUCCESSIONE inviata con indicato il PROTOCOLLO TELEMATICO.

La domanda è ma non dovrei ricevere in totale 5 RICEVUTE ???

Le altre ricevute perchè impiegano tanto tempo ... l'invio è avvenuto Venerdi 8 Febbraio ... possibile che oggi 13 mancano le altre 4 ricevute che DOVREI RICEVERE a conclusione dell'ITER ....

Le altre ricevute COSA DOVREBBERO indicare ???

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MTD

Iscritto il:
28 Aprile 2007

Messaggi:
112

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2019 alle ore 14:21

Salve!!!

Io ho inviato il 30 gennaio, il 31 gennaio arrivate le prime due ricevute con l'esito e gli estremi di registrazione. Cinque giorni fa è arrivata la terza ricevuta che contiene l'avvenuto prelievo dal conto corrente. Sto aspettando la quarta (copia inviata completata da loro con gli estremi di registrazione) e la quinta ricevuta con l'esito della voltura.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2019 alle ore 09:38

... beh ...

sei tempi sono questi mi sembrano non adeguati ...

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lolo43

Iscritto il:
14 Febbraio 2019 alle ore 23:15

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2019 alle ore 10:10

ciao scusa volevo chiederti una informazione io sto provando a inviare una successione telematica

ma alla voce prepara file con desktop telematico mi richiede un pin di 10 cifre ma io ho entratel e il pin è di 8. Mi dice sempre pin errato. Ma non è che sbagli all'inizio perchè io inserisco de cuisu e come dichiarante l'erede. Devo cambiare qualcosa? grazie mille

lolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

roczaga

Iscritto il:
18 Marzo 2013 alle ore 16:12

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2019 alle ore 11:36

Probabilmente stai sbagliando invio, stai inviando con Fisconline e non con Entratel, verifica per favore

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lolo43

Iscritto il:
14 Febbraio 2019 alle ore 23:15

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2019 alle ore 14:52

Grazie, adesso sto usando entratel e ci sono riuscito ma il file è da firmare con il proprio dispositivo di firma o no? grazie per la risposta

Lolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2019 alle ore 16:58

Provo a chiarirti le idee ... anche se anche per me non è una procedura semplice, avendola fatta una sola volta ... ma i passi dovrebbero essere questi

Compilata la successione con il software dichiara successione dell AdE ottieni un file CODICEFISCALE.suc.

1 ) Ora devi CONTROLLARE IL FILE ... (Questo sempre con DESKTOPTELEMATICO ... vai in ENTRATEL e poi dalla barra in alto da DOCUMENTI controlla file ) se l'esito è OK si procede ad un ulteriore passo.

2) dopo il controllo il file ha un'altra estensione CODICEFISCALE_suc13_dcm e adesso va AUTENTICATO (... Autenticato non FIRMATO ... ma è come se fosse la stessa cosa perche si OPERA IN AMBIENTE DI SICUREZZA ... e l'oerazione avviene con digitalizzazione della PASSWORD di sicurezza ...)

3) una volta che il file è stato AUTENTICATO ora è quello che va INVIATO ALL'AdE ... si noterà che il file da inviare avra una nuova estensione CODICEFISCALE_SUC13_DCM.CCF. Il file dovrebbe trovarsi in C/Urser/Utente/Entratel/Documenti/da inviare ...

Spero di essere stato chiaro e di aver ricordato tutti i passaggi.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2019 alle ore 18:22

Anche io stesso problema di lolo43 - mi blocco con il PIN.

Stando a quanto scritto nel sito ufficiale AdE bisogna usare "FileInternet", link: www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsili...

Tu invece pietrojoy usi "Entartel"? Ma il percorso sicuro e password per l'autenticazione? Io ho fatto la registrazione al servizio Entratel, accedo senza problemi al portale...

ps. poi la furbata del PIN... i primi 8 caratteri dispari... che se uno non legge tutto diventa matto... sì come me...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2019 alle ore 18:11

Forse ho capito: si deve usare Entratel per tutto, tranne per firmare il file controllato (si deve firmare in .p7m come per Docfa/Pregeo (ps. anche le volture adesso sono per via telematica?).

Ho trovato questo video che spega la cosa abbastanza bene: www.youtube.com/watch?v=m5STFZe9y68

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
659

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2019 alle ore 08:54

"paride" ha scritto:
Forse ho capito: si deve usare Entratel per tutto, tranne per firmare il file controllato (si deve firmare in .p7m come per Docfa/Pregeo (ps. anche le volture adesso sono per via telematica?)





No, niente .p7m, si fa tutto da Entratel, autendicando come da ambiente di sicurezza già predisposto;

Si, le volture, se è tutto allineato, per via telematica, con richiesta direttamente nella denuncia di successione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2019 alle ore 16:28

"bertone" ha scritto:
"paride" ha scritto:
Forse ho capito: si deve usare Entratel per tutto, tranne per firmare il file controllato (si deve firmare in .p7m come per Docfa/Pregeo (ps. anche le volture adesso sono per via telematica?)





No, niente .p7m, si fa tutto da Entratel, autendicando come da ambiente di sicurezza già predisposto;

Si, le volture, se è tutto allineato, per via telematica, con richiesta direttamente nella denuncia di successione.





Cioè? Come si fa ad autenticare il file con l'applicativo Entratel?

Per la voltura, intendevo in generale non solo relativo alla successione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
659

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2019 alle ore 11:45

"paride" ha scritto:


Cioè? Come si fa ad autenticare il file con l'applicativo Entratel?





Guarda qua, basta cercare .....



www.youtube.com/watch?v=Npw1xDX8Lo0

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2019 alle ore 21:13

"bertone" ha scritto:
Guarda qua, basta cercare .....
www.youtube.com/watch?v=Npw1xDX8Lo0



Ho visto video e guide simili, ma non capisco una cosa: ambiente di sicurezza e password quali sono? Non ho trovato indicazioni in merito da nessuna parte - e se il file lo firmassi in .p7m andrebbe bene comunque?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paride

Iscritto il:
04 Luglio 2006

Messaggi:
238

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2019 alle ore 13:54

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2019 alle ore 19:05

ottimo
con le vostre indicazioni sono riuscito a fare tutto ed inviare la mia prima successione telematica
tra le richieste trovo come stato: In Elaborazione

cambierà stato domani quando verrà elaborato? ho comunque la ricevuta di invio alla data odierna?

grazie buona serata

PS: sti quote non funzionano tanto bene

"pietrojoy" ha scritto:
Provo a chiarirti le idee ... anche se anche per me non è una procedura semplice, avendola fatta una sola volta ... ma i passi dovrebbero essere questi

Compilata la successione con il software dichiara successione dell AdE ottieni un file CODICEFISCALE.suc.

1 ) Ora devi CONTROLLARE IL FILE ... (Questo sempre con DESKTOPTELEMATICO ... vai in ENTRATEL e poi dalla barra in alto da DOCUMENTI controlla file ) se l'esito è OK si procede ad un ulteriore passo.

2) dopo il controllo il file ha un'altra estensione CODICEFISCALE_suc13_dcm e adesso va AUTENTICATO (... Autenticato non FIRMATO ... ma è come se fosse la stessa cosa perche si OPERA IN AMBIENTE DI SICUREZZA ... e l'oerazione avviene con digitalizzazione della PASSWORD di sicurezza ...)

3) una volta che il file è stato AUTENTICATO ora è quello che va INVIATO ALL'AdE ... si noterà che il file da inviare avra una nuova estensione CODICEFISCALE_SUC13_DCM.CCF. Il file dovrebbe trovarsi in C/Urser/Utente/Entratel/Documenti/da inviare ...

Spero di essere stato chiaro e di aver ricordato tutti i passaggi.

Saluti




"paride" ha scritto:
Trovato: www.youtube.com/watch?v=7HB4On-skfo[/quo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
DocFa Esportazione elenco subalterni (di geoalfa del 20/05/2024 19:42:51)
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie